Agostino ritiene che i modelli educativi e culturali classici possono essere pericolosi se utilizzati solo per se stessi ma ritenuti utili in una prospettiva cristiana.
Lui promuove una collaborazione tra ragione e fede, dicendo: "credi per conoscere, conosci per credere."

Il maestro non può insegnare attraverso il linguaggio perchè questo è formato da segni che possono essere compresi solo da chi conosce già le cose a cui si riferiscono. Quindi il maestro con il linguaggio può solo stimolare ed è per questo che viene chiamato MAESTRO INTERIORE perchè dall' interno illumina verso la coscienza.
L' allievo si autoeduca ricevendo una spinta dall' esterno e quindi l' allievo è attivo protagonista.
Agostino pensa che ogni nozione per essere appresa in modo significativo, debba essere sentita come vera dagli allievi, così è vero l' insegnamento.
Un' altro tema di Agostino è l amore considerandolo anima dell' educazione.

Un' altro tema di Agostino è l amore considerandolo anima dell' educazione.
Spinto dall' amore il maestro trasmette l' insegnamento all' allievo, anche il castigo nasce dall' amore.
Lui promuove una collaborazione tra ragione e fede, dicendo: "credi per conoscere, conosci per credere."
Il maestro non può insegnare attraverso il linguaggio perchè questo è formato da segni che possono essere compresi solo da chi conosce già le cose a cui si riferiscono. Quindi il maestro con il linguaggio può solo stimolare ed è per questo che viene chiamato MAESTRO INTERIORE perchè dall' interno illumina verso la coscienza.
L' allievo si autoeduca ricevendo una spinta dall' esterno e quindi l' allievo è attivo protagonista.
Agostino pensa che ogni nozione per essere appresa in modo significativo, debba essere sentita come vera dagli allievi, così è vero l' insegnamento.
Un' altro tema di Agostino è l amore considerandolo anima dell' educazione.

Un' altro tema di Agostino è l amore considerandolo anima dell' educazione.
Spinto dall' amore il maestro trasmette l' insegnamento all' allievo, anche il castigo nasce dall' amore.
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